CAMBIA LINGUA

Bologna: arrestato 57enne per quasi vent’anni di violenze fisiche e psicologiche sulla moglie.

I Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza fermano un uomo dopo l’ennesima aggressione nel quartiere Saragozza.

Bologna: arrestato 57enne per quasi vent’anni di violenze fisiche e psicologiche sulla moglie.

I Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza hanno arrestato un 57enne di origine tunisina, incensurato, per il reato di maltrattamenti in famiglia, dopo quasi vent’anni di violenze fisiche, verbali e psicologiche nei confronti della moglie.

L’intervento dei Carabinieri è avvenuto nel fine settimana nel quartiere Saragozza, in seguito alla segnalazione di una lite domestica. All’arrivo, i militari hanno trovato una donna seduta per terra, visibilmente dolorante. La vittima ha raccontato di essere stata poco prima aggredita dal marito convivente.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al pronto soccorso, dove le sono stati riscontrati traumi contusivi al gomito e agli arti inferiori, con una prognosi di 5 giorni.

Dopo aver trovato il coraggio di denunciare, la donna ha presentato querela, rivelando che le aggressioni fisiche – principalmente pugni e schiaffi – si verificavano soprattutto nei weekend, quando il marito era solito abusare di alcol. Oltre alle violenze fisiche, la vittima ha raccontato anni di violenze psicologiche, con ripetuti insulti e frasi umilianti che hanno avuto un effetto profondamente mortificante.

Il marito è stato rintracciato poco distante dall’abitazione e immediatamente arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, il 57enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×