Bologna: arrestato 35enne vicino alla stazione durante i controlli.
Carabinieri fermano un uomo nigeriano dopo aggressione e danneggiamento dell’autoradio. Udienza immediata e convalida dell’arresto.
Bologna: arrestato 35enne vicino alla stazione durante i controlli.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 35enne nigeriano, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia, per danneggiamento aggravato e resistenza a un pubblico ufficiale.
L’arresto è stato eseguito durante un controllo del territorio nei pressi della Stazione ferroviaria Bologna Centrale, finalizzato a garantire sicurezza ai cittadini e contrastare la criminalità comune.
Durante lo svolgimento del servizio, l’attenzione dei militari transitanti in Piazza dei Martiri, angolo con via Giovanni Amendola, è stata richiamata da un cittadino spaventato che chiedeva aiuto, riferendo di essere seguito a piedi da uno sconosciuto. Individuato il soggetto, i Carabinieri lo hanno invitato a esibire un documento di riconoscimento, ma l’uomo, infastidito dalla richiesta, ha reagito agitandosi e aggredendoli, arrivando anche a danneggiare l’autoradio.
A quel punto, i Carabinieri sono stati costretti a fermare la condotta violenta ricorrendo all’uso dello spray al peperoncino.
Una volta immobilizzato, è stato identificato come il 35enne nigeriano, già noto per precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti e furto, e quindi tratto in arresto.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, il presunto responsabile è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida con giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e, su disposizione del Giudice, il 35enne è stato rimesso in libertà.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

