Bologna: 634 persone identificate e 425 veicoli controllati dai Carabinieri nel weekend.
Raffica di controlli in città e provincia: sequestri di droga e finti volontari smascherati al Centro Borgo.
Bologna: 634 persone identificate e 425 veicoli controllati dai Carabinieri nel weekend.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno identificato 634 persone e controllato 425 veicoli durante i controlli del fine settimana.
Tra le persone identificate a Bologna, in Piazza XX Settembre, zona ad alta concentrazione di spaccio di droga, i Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza hanno identificato una persona che aveva tre dosi di cocaina. La droga è stata sequestrata. Nei confronti della stessa persona, i Carabinieri hanno proceduto alla notifica dell’ordinanza della Prefettura di Bologna, trattandosi di un’area cittadina descritta nel provvedimento finalizzato all’adozione di opportune misure tese a restituire le zone interessate all’ordinaria fruizione della cittadinanza, tra cui appunto Piazza XX Settembre.
Al centro commerciale “Centro Borgo”, invece, i Carabinieri della Stazione Borgo Panigale sono intervenuti su richiesta dell’addetto alla sicurezza che aveva notato movimenti sospetti da parte di due persone che avvicinavano i clienti chiedendo soldi per aiutare i “bambini poveri”. All’arrivo della pattuglia, i Carabinieri hanno accertato che non esisteva alcuna associazione benefica per la raccolta del denaro e che la presunta solidarietà era solo una scusa per impietosire i clienti e ottenere impropriamente i soldi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

