Bentivoglio, rubano cosmetici per 150mila euro: arrestati sei dipendenti della logistica
Scoperti e arrestati dai Carabinieri sei dipendenti di una multinazionale all’Interporto di Bentivoglio. Recuperata refurtiva per circa 150.000 euro.
Bentivoglio: rubano cosmetici per 150mila euro all’Interporto. Arrestati sei dipendenti di una multinazionale della logistica.
BENTIVOGLIO (BO) – I Carabinieri della Stazione di Bentivoglio, con il supporto del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella, hanno arrestato sei dipendenti di una multinazionale della logistica con sede presso l’Interporto di Bentivoglio, ritenuti responsabili di un furto aggravato di prodotti cosmetici per un valore di circa 150.000 euro.
L’operazione è il risultato di un’indagine avviata e condotta dai militari dell’Arma, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna, in seguito alla denuncia presentata dai responsabili dell’azienda, che avevano riscontrato ammanchi consistenti nei magazzini.
Il furto all’interno dell’Interporto: il sospetto sui dipendenti
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il furto sarebbe stato perpetrato dall’interno dell’azienda, da parte di un gruppo ristretto di dipendenti che avevano accesso diretto alla merce. I sei, tutti impiegati nel reparto logistico, approfittavano della loro posizione per prelevare i cosmetici e nasconderli nei veicoli privati utilizzati per recarsi al lavoro.
I sospetti sono stati confermati a seguito delle perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, che hanno permesso di recuperare l’intera refurtiva, del valore commerciale stimato in circa 150.000 euro.
Sei arresti: quattro donne e due uomini, quasi tutti incensurati
Gli arrestati sono quattro donne e due uomini, di età compresa tra i 24 e i 50 anni, tutti dipendenti della società presso cui è avvenuto il furto. La maggior parte risulta incensurata, un elemento che ha reso inizialmente più difficile l’individuazione dei responsabili.
Al termine dell’operazione, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Bologna, i sei sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Indagini rapide ed efficaci: recuperato l’intero bottino
L’attività investigativa condotta dai Carabinieri si è dimostrata tempestiva ed efficace, consentendo non solo di individuare i presunti responsabili del furto ma anche di recuperare completamente la merce rubata, evitando ulteriori danni economici per l’azienda coinvolta.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

