Baricella, Anziana 91enne vaga sotto la pioggia in stato confusionale: salvata da un passante e dai Carabinieri
La donna era uscita di casa all'alba in stato confusionale e non riusciva a tornare a casa
Baricella, Anziana 91enne vaga sotto la pioggia in stato confusionale: salvata da un passante e dai Carabinieri.
Un’anziana di 91 anni è stata soccorsa dai Carabinieri di Bentivoglio dopo aver vagato sotto la pioggia, sola e disorientata, senza riuscire a ritrovare la strada di casa.
L’episodio è avvenuto all’alba di sabato, intorno alle 5 del mattino, quando un automobilista di passaggio in via Altedo ha notato la donna camminare senza ombrello nonostante il maltempo. Insospettitosi per l’orario e le condizioni meteo, si è avvicinato per offrirle aiuto. Resosi conto del suo stato confusionale, ha immediatamente allertato il 112.
I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno ricostruito la vicenda: l’anziana si era allontanata volontariamente da casa durante la notte, senza documenti né cellulare, camminando per circa un’ora sotto la pioggia e al freddo. Dopo averla rassicurata, i militari l’hanno riaccompagnata a casa, dove ha potuto riabbracciare il suo cagnolino e il figlio, subito informato dell’accaduto.
Ripresasi dallo spavento e tornata lucida, la 91enne ha voluto immortalare il momento con una foto ricordo insieme ai suoi soccorritori, testimoni di un episodio fortunatamente conclusosi con un lieto fine.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano