CAMBIA LINGUA

Arresto a Bologna: 54enne straniero fermato per spaccio e detenzione di arma.

I Carabinieri di Bologna hanno arrestato un 54enne albanese accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi. In seguito ad una perquisizione, nella su disponibilità sono stati rinvenuti cocaina, denaro contante e una pistola calibro 9x19.

Arresto a Bologna: 54enne straniero fermato per spaccio e detenzione di arma.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno effettuato un importante arresto nel quartiere San Donato-San Vitale, zona segnalata per attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione ha portato alla cattura di un 54enne originario dell’Albania, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

L’Operazione

L’arresto è avvenuto durante un normale controllo del territorio, condotto da una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Verso le ore 17:20, i militari hanno notato un uomo seduto all’esterno di un bar, che ha cercato di nascondere qualcosa nelle tasche del pantalone alla vista dei Carabinieri. Questo comportamento ha suscitato sospetti, e l’uomo è stato perquisito.

Reperti rinvenuti

Durante la perquisizione personale, sono stati trovati due involucri in cellophane termosaldati di colore bianco contenenti poco più di un grammo di cocaina e 200 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Data l’agitazione e il comportamento sospetto dell’uomo, la perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione.

Scoperta in casa

All’interno della casa, i Carabinieri hanno scoperto una pistola calibro 9×19, perfettamente funzionante, insieme a un caricatore contenente 5 proiettili dello stesso calibro. Inoltre, è stata trovata altra cocaina, suddivisa in 3 involucri, per un peso complessivo di poco più di 9 grammi.

Procedimenti giudiziari

Dopo le procedure di identificazione e le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale “Rocco d’Amato” in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.), su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna.

Questo arresto rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e la detenzione illegale di armi nella città di Bologna.

Bologna: 54enne straniero arrestato per spaccio, nella sua disponibilità una pistola, droga e soldi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×