fbpx
CAMBIA LINGUA

Meldola: si introducono in un casolare, due giovani bloccati e denunciati dai carabinieri

Denunciati due giovani, di 24 e 33 anni, entrambi censurati.

Meldola: si introducono in un casolare, due giovani bloccati e denunciati dai carabinieri.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Meldola, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato due giovani, di 24 e 33 anni, entrambi censurati, ritenuti a presunti responsabili di “concorso in furto aggravato” e, uno di essi, anche di “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.
Nei giorni scorsi, in piena notte, una donna, residente nella periferia del centro meldolese, ha chiamato i carabinieri poiché intimorita dall’improvviso suono del citofono di casa e dalla contestuale e ingiustificata interruzione dell’energia elettrica.

All’immediato arrivo dei militari, tutto sembrava normale, fino a quando, durante l’ispezione di un casolare posto poco lontano dall’abitazione della richiedente, è stata riscontrata la forzatura della porta di accesso, gli ambienti rovistati e l’ammanco di diversa merce. Da un controllo più approfondito dell’area circostante, l’attenzione dei militari è stata attratta da una autovettura, aperta e senza nessuna persona a bordo, parcheggiata al buio ai margini della strada. All’interno del veicolo vi erano alcune motoseghe, oggetti vari e generi alimentari ancora congelati, riconducibili al furto perpetrato poco prima.

Insospettiti dall’anomala presenza, i carabinieri hanno atteso il ritorno dei malviventi, osservando a distanza la vettura, sino quando due giovani residente in una provincia limitrofa, poi risultati gli utilizzatori dell’auto, hanno cercato di recuperarla, venendo subito bloccati. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti anche alcuni arnesi da scasso, subito sequestrati.

La merce, al termine delle formalità di rito, è stata restituita ai legittimi proprietari, successivamente individuati, mentre i due soggetti sono stati denunciati quali presunti autori del reato di furto in abitazione in concorso. Per uno di loro è scattata anche la denuncia per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, connesso con il porto di uno sfollagente estensibile in acciaio.

Meldola: si introducono in un casolare, due giovani bloccati e denunciati dai carabinieri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×