Martinengo, ciclista 72enne travolta e uccisa da un camion: tragedia in via Pinetti
Tragedia a Martinengo: una ciclista di 72 anni perde la vita dopo essere stata investita da un camion in via Pinetti, illeso il conducente del mezzo pesante. Indagini in corso dei Carabinieri.
Martinengo, ciclista 72enne travolta e uccisa da un camion: tragedia in via Pinetti
Martinengo (BG), 16 agosto 2025 – Grave incidente stradale questa mattina a Martinengo, in provincia di Bergamo, dove una ciclista di 72 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un camion in via Angelo e Agostino Pinetti.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stata travolta da un mezzo pesante condotto da un uomo di 43 anni. L’impatto è stato violentissimo: per la ciclista non c’è stato nulla da fare, nonostante i tempestivi soccorsi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente elisoccorso, automedica, ambulanza, Vigili del Fuoco e Carabinieri. I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna.
Il conducente del camion
Il camionista, un 43enne, è rimasto illeso fisicamente, ma in evidente stato di choc. È stato comunque accompagnato in codice verde all’ospedale di Romano di Lombardia per accertamenti.
Le indagini
I Carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Non è escluso che vengano acquisiti filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e raccolte le testimonianze di chi ha assistito alla scena.
La tragedia riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei ciclisti, tra le categorie più esposte agli incidenti stradali.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

