CAMBIA LINGUA

Tragedia a Ghisalba: ciclista 85enne perde la vita dopo essere stato investito da un’auto sulla SP99

Incidente mortale sulla SP99 a Ghisalba: un ciclista 85enne è stato travolto da un’auto e sbalzato per diversi metri. Inutili i soccorsi, illeso il conducente del veicolo.

Tragedia a Ghisalba: ciclista 85enne perde la vita dopo essere stato investito da un’auto sulla SP99.

Una nuova tragedia sulle strade della Bergamasca. Nella mattinata di oggi, sabato 17 agosto, intorno alle ore 10:00, un grave incidente si è verificato lungo la strada provinciale SP99 a Ghisalba (BG), dove un ciclista di 85 anni ha perso la vita dopo essere stato violentemente investito da un’automobile.

L’impatto e la dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista stava percorrendo la SP99 quando è stato travolto da un’auto guidata da un uomo di 47 anni. La violenza dell’impatto ha causato il sbalzo del ciclista per diversi metri di distanza, rendendo vani i tentativi di soccorso. L’anziano, residente nella zona, sarebbe deceduto praticamente sul colpo.

Il conducente dell’auto, invece, è rimasto illeso e non è stato necessario il trasporto in ospedale. L’uomo, sotto shock, è stato comunque assistito sul posto dalle autorità.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i soccorsi: automedica, auto infermieristica, ambulanza, i Carabinieri e le forze dell’ordine locali. Nonostante la tempestività degli interventi, per il ciclista non c’è stato nulla da fare: il medico dell’automedica non ha potuto che constatarne il decesso.

Indagini in corso

La dinamica è ora al vaglio dei Carabinieri di zona, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione le cause dell’accaduto. Non si esclude che possano essere disposti ulteriori accertamenti per chiarire eventuali responsabilità, compresi i rilievi tecnici sul veicolo coinvolto e sulla segnaletica stradale presente in quel tratto.

Un’altra vittima della strada

La tragedia di Ghisalba riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare per i ciclisti, categoria purtroppo sempre più esposta a gravi rischi lungo le arterie provinciali e statali.

La notizia della morte del ciclista ha scosso profondamente la comunità di Ghisalba e dei paesi limitrofi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×