Mondiale per club: l’Inter batte 2-0 il River Plate e vola agli ottavi da prima nel girone
Inter-River Plate 2-0
Mondiale per club: l’Inter batte 2-0 il River Plate e vola agli ottavi da prima nel girone.
L’Inter di Chivu cresce di partita in partita. Grandissima prova dei nerazzurri, che grazie alle reti di Pio Esposito e Bastoni vincono 2-0 contro il River Plate, qualificandosi come primi del Gruppo E. Il prossimo avversario di Lautaro e compagni agli ottavi di finale sarà la Fluminense di Thiago Silva.
Pio Esposito in goal alla prima da titolare
Nel primo tempo è subito Pio Esposito a rendersi pericoloso quando al 25′, servito da Barella, calcia a botta sicura da dentro l’area trovando una grande opposizione di Martinez Quarta. Al minuto 43, il classe 2005 ci riprova, questa volta però la sua conclusione non trova lo specchio sul cross di Dimarco.
Nel secondo tempo parte meglio il River Plate che va vicino al vantaggio con Dias. Pochi minuti dopo è però Lautaro a sfiorare il goal: il capitano nerazzurro salta netto Pablo Dias, ma il suo diagonale si stampa sul palo. La svolta arriva al 65′ quando Quarta atterra Mkhitaryan da ultimo uomo, cartellino rosso e River in dieci uomini. L’Inter approfitta subito della superiorità numerica: Sucic imbuca per Esposito che si sposta la palla sul destro e spiazza Armani per l’1-0. Esultanza piena di gioia per il giovane italiano, alla prima rete con la maglia della squadra che lo ha cresciuto. Nel recupero Bastoni chiude le pratiche firmando il 2-0 dopo una grande azione personale.
Nel momento decisivo si è rivista la migliore Inter. Oltre la grandissima prova di Pio Esposito, buonissima prestazione anche da parte del nuovo acquisto Sucic. I nerazzurri, passati come primi nel Gruppo E affronteranno la Fluminense agli ottavi di finale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

