Telese Terme, arrestato latitante ricercato per autoriciclaggio, si nascondeva in città da mesi
L'uomo, dopo un'iniziale fuga all'estero, era rientrato in Italia. Nell'abitazione hanno sequestrato più di 19mila euro
Telese Terme, arrestato latitante ricercato per autoriciclaggio, si nascondeva in città da mesi.
Un’importante operazione dei Carabinieri di Cerreto Sannita ha portato, nella mattinata odierna, all’arresto di un latitante ricercato da tempo per reati gravi, tra cui autoriciclaggio.
L’uomo, cittadino italiano originario dell’hinterland napoletano, è stato catturato grazie a un’accurata attività investigativa. Le indagini hanno consentito di localizzare il latitante in un’abitazione del centro di Telese Terme, dove si nascondeva da diversi mesi.
Le forze dell’ordine hanno accertato che, dopo un periodo di fuga all’estero, il ricercato era rientrato in Italia e, per sfuggire alla cattura, utilizzava travestimenti e camuffamenti per spostarsi in diversi luoghi. Tuttavia, ciò non è bastato a eludere la tenacia dei militari, che, individuata con precisione la sua posizione, hanno fatto irruzione nell’abitazione.
All’interno della casa, l’uomo si trovava con una donna che ora dovrà rispondere del reato di procurata inosservanza di pena. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno anche sequestrato la somma di 19.500 euro, il cui provento è attualmente al vaglio degli inquirenti.
L’arresto è avvenuto senza incidenti, grazie al coordinamento con la Stazione di Telese Terme e alla collaborazione con i servizi di polizia esteri tramite l’Interpol.
“Questo arresto è il risultato della costanza e della caparbietà dei Carabinieri operanti affinché nessun crimine resti impunito”, ha dichiarato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita.
Il latitante è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Benevento, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano