Benevento: arresto per spaccio durante controlli antidroga.
Carabinieri in azione: sequestrati hashish e coltello, 46enne ai domiciliari.
Benevento: arresto per spaccio durante controlli antidroga.
Prosegue con determinazione l’attività di contrasto al fenomeno degli stupefacenti nel territorio di Benevento, nell’ambito del costante impegno della Compagnia Carabinieri di Benevento volto a reprimere la detenzione e diffusione di sostanze stupefacenti e a garantire la sicurezza dei cittadini. Le azioni investigative e di prevenzione continuano con continuità e incisività, in linea con le direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
In tale contesto operativo, nella giornata di ieri, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvato da un’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, ha tratto in arresto un uomo di 46 anni, residente nel beneventano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è scaturito a seguito di una perquisizione domiciliare, nel corso della quale l’uomo è stato trovato all’interno della cantina di sua pertinenza in possesso di un panetto di hashish del peso complessivo di oltre 100 grammi e di un coltello con lama annerita e intrisa della medesima sostanza stupefacente. Le evidenze raccolte e la condotta accertata hanno fatto ritenere sussistenti gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati contestati.
Il panetto di hashish e l’arma rinvenuta sono stati sequestrati ai fini delle analisi di laboratorio, mentre il 46enne è stato arrestato in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle azioni di contrasto al traffico illecito di stupefacenti, fenomeno che rappresenta un serio rischio per la salute pubblica e la sicurezza sociale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

