Bari: Il sindaco Leccese in visita all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII
visita del sindaco ad ospedale
Bari: Il sindaco Leccese in visita all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII
Lunedì 6 gennaio, alle ore 10, il sindaco Vito Leccese interverrà a “Porte aperte: auguri dallo sport”, l’iniziativa promossa anche quest’anno dalla UISP Bari in favore degli ospiti dell’Istituto Penale Minorile “Fornelli”. Nel corso dell’evento saranno consegnate ai ragazzi le tradizionali calze della Befana e 40 tute sportive donate dal Comune di Bari. L’appuntamento, ormai tradizionale, rappresenta un momento di condivisione che la Uisp Bari offre ai ragazzi del Fornelli, in coerenza con il progetto educativo ultratrentennale che l’associazione porta avanti all’interno dell’istituto.
A seguire, intorno alle ore 11, il sindaco e l’assessora alla Giustizie a Benessere sociale e ai Diritti civili Elisabetta Vaccarella parteciperanno, insieme al direttore generale del Policlinico Antonio Sanguedolce, all’evento solidale in programma presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII su iniziativa dell’associazione Impegno 95 in collaborazione con altre importanti realtà locali in occasione dell’Epifania.
Dopo i saluti istituzionali e gli interventi del responsabile artistico Nicola Papagna e del presidente di Impegno 95 Gaetano Balena, l’evento prevede diverse performance artistiche, con la partecipazione di Imperial Royal Circus e dell’associazione culturale e musicale Crisalide, nonché le esibizioni canore di Noemy Dipalma, Raffaele Ventola, Alessandro Lorusso, Leo Dipalma, Anna Carone e Mirko Di Bartolomeo.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati i riconoscimenti del “Premio solidarietà” alla Comunità Sant’Egidio di Bari, alla Mensa della Cattedrale di Bari, a Equanima Banco Solidarietà oltre alla speciale targa “Gesto d’Amore” all’Ispettore dei Vigili del Fuoco Francesco Salamida. Al termine della cerimonia, la Befana distribuirà doni e calze di cioccolata ai piccoli degenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano