CAMBIA LINGUA

Bari capitale del mototurismo: arriva il 7° Trofeo delle Regioni con 1.300 motociclisti

Dal 26 al 28 settembre, Bari ospita la maggiore manifestazione mototuristica nazionale FMI: tre giorni di sport, turismo ed enogastronomia con delegazioni da tutte le regioni italiane

Bari capitale del mototurismo: arriva il 7° Trofeo delle Regioni con 1.300 motociclisti

La 7° edizione del Trofeo delle Regioni, la maggiore manifestazione mototuristica nazionale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), itinerante attraverso le regioni, arriva a Bari. Organizzata quest’anno in Puglia dalla FMI affiliata CONI in collaborazione con i moto club del territorio, è in programma da venerdì 26 a domenica 28 settembre presso lo stadio Della Vittoria.

L’evento, al quale parteciperanno i moto club delle 20 regioni italiane, è patrocinato da Regione Puglia, Comune di Bari e coinvolge passione per la moto, sport e turismo. Media partner: Telebari. Hanno presentato la manifestazione a Palazzo della Città l’assessore Pietro Petruzzelli, il consigliere Lorenzo Leonetti e Pasquale Ranieri e Rita Cucinella del Motoclub “Andrea Testa”.

“Il prossimo fine settimana a Bari arriveranno 1.300 motociclisti da tutta Italia” – ha sottolineato l’assessore Petruzzelli – evidenziando l’impatto turistico e l’importanza dello sport come attrattore di eventi.

Pasquale Ranieri: “Il mototurismo non è una gara di velocità ma una competizione turistica, che promuove conoscenza e identità locali. Il momento clou sarà la serata di sabato con le delegazioni regionali”.

Lorenzo Leonetti: “Il mototurismo è turismo esperienziale, un settore in crescita, capace di valorizzare il territorio e attrarre curiosi e appassionati”.

Rita Cucinella: “Il Trofeo delle Regioni unisce storia, arte, cultura e passione per le due ruote. In programma: 14 tour turistici in Puglia, stand enogastronomici, spettacoli e la grande sfilata di domenica”.

Intorno allo stadio verrà allestito un campo base con parcheggio moto, area ristorazione, esposizioni enogastronomiche e area eventi. Al termine della manifestazione sarà stilata una graduatoria di merito: la regione vincitrice organizzerà la prossima edizione.

Programma

  • Venerdì 26 settembre: arrivi, registrazioni, tour turistici in Puglia e intrattenimento serale.

  • Sabato 27 settembre: tour turistici e, in serata, la Fiera delle Regioni con stand enogastronomici e spettacoli.

  • Domenica 28 settembre: sfilata di tutti i motociclisti tra le vie di Bari e premiazione finale.

Info: www.tdrpuglia2025.itinfo@tdrpuglia2025.it

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×