Seregno (MB), sequestrati 10 fucili ad una 85enne
«Vedrai che fine ti facciamo fare. Di te non saprà più niente nessuno».
Seregno (MB), sequestrati 10 fucili ad una 85enne.
Era rimasta vedova da poco, ma la morte del marito le aveva lasciato in eredità aspre liti con la suocera e la cognata che non le davano tregua. Non solo le classiche urla, quelle legate magari all’eredità.
In una circostanza erano volate anche pesanti minacce: «Vedrai che fine ti facciamo fare. Di te non saprà più niente nessuno».
Al centro della vicenda, stando a quanto raccontato dagli inquirenti, ci sarebbe il destino di un’azienda di famiglia, forse parte proprio dell’eredità del marito della donna.
Visto l’acuirsi delle tensioni tra nuora, suocera e cognata, i Carabinieri hanno deciso di svolgere ulteriori approfondimenti, se non altro per evitare il peggio. E in effetti l’intervento dell’Arma si è rivelato fondamentale.
Una rapida perquisizione a casa della donna ha svelato, infatti, la presenza di varie armi ancora custodite senza titolo autorizzativo: 9 tra fucili e carabine varie, una pistola e svariate munizioni.
Oltre a questo piccolo arsenale ereditato dal marito, anche un’arma di incerta provenienza sulla quale sono tuttora in corso verifiche.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano