fbpx
CAMBIA LINGUA

Presentato a Pesaro il progetto “Be-Responsible”

“Informare, formare e prevenire gli incidenti stradali correlati al consumo di alcol e droga”

Presentato a Pesaro il progetto “Be-Responsible”.

“Informare, formare e prevenire gli incidenti stradali correlati al consumo di alcol e droga” questo l’obiettivo di “Be-Responsible“, il progetto, finanziato con 287mila dal Dipartimento per le politiche antidroga – Presidenza del Consiglio dei Ministri, promosso dal Comune di Pesaro capofila della rete di istituzioni e associazioni che vi collaborano: Prefettura, Questura, Unione dei Comuni “Pian del Bruscolo”, Università di Urbino e il comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana.

«L’intento dell’iniziativa, a cui abbiamo iniziato a lavorare mesi fa – dice Enzo Belloni, assessore all’Operatività – è coinvolgere i giovani e le famiglie, incidere sul tessuto sociale per limitare l’uso delle sostanze; a partire dalla sensibilizzazione dei ragazzi. Insieme alle Forze dell’Ordine e agli altri partner del progetto faremo dei controlli, incontreremo i ragazzi. Si parlerà la loro lingua, anche tramite dei contest, per poi realizzare un evento finale che si svolgerà al Parco Miralfiore».

Be-Responsible, lavorerà sull’informazione e sulla formazione rivolgendosi a 1100 alunni di 7 istituti del territorio. A condurli sarà il giornalista, regista e storyteller Luca Pagliari che introdurrà i ragazzi alla proiezione del docufilm “Ogni giorno”, sulla storia di Francesco Saccinto, morto a 15 anni a Corinaldo perché investito da un autocarro guidato da un ubriaco.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Be-REsponsible

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×