Piacenza, Pappa e Pero presentano “Acqua, fonte di ispirazione”

Per la Giornata mondiale dell'Acqua, un laboratorio online per bambini e genitori in calendario lunedì 22 marzo alle 17.30

Piacenza, Un bastone della pioggia, una palla di vetro e chissà quali altri oggetti misteriosi attendono i partecipanti al laboratorio online per bambini e genitori in calendario lunedì 22 marzo alle 17.30, nell’ambito del percorso socio-educativo Itinerario Famiglie, nella ricorrenza della Giornata mondiale dell’Acqua.

Sotto la guida di Pappa e Pero, chi si iscriverà all’evento “Acqua, fonte di ispirazione” sarà coinvolto nella realizzazione di questi manufatti artistici – tutti attinenti alla più preziosa risorsa della natura – utilizzando materiali rigorosamente di riciclo, nel segno dell’Agenda 2030 e dell’attenzione alla sostenibilità che caratterizza, quest’anno, le iniziative promosse dall’associazione Le Valigie su affidamento del Centro per le Famiglie.

Sarà l’occasione in cui, attraverso brevi storie e la manualità del laboratorio, divulgare informazioni sull’acqua e riflettere sull’importanza di evitare sprechi, ma anche sull’equa distribuzione e sul diritto di tutti i Paesi del mondo ad avere accesso a fonti salubri e in quantità sufficiente a garantire condizioni di vita dignitose.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Per ragioni organizzative, l’incontro sulla piattaforma Google Meet (gratuito) sarà a numero chiuso: è necessario iscriversi a questo link, sino a esaurimento dei posti disponibili. Una volta raccolte le adesioni, i partecipanti riceveranno via e-mail l’elenco dei materiali necessari per svolgere l’attività.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...