Muse, uscito ieri il nuovo album “Will Of The People”

L'album ha già riscosso un ampio consenso da parte della critica

Muse, uscito ieri il nuovo album “Will Of The People”.

I Muse, band vincitrice di Grammy Award e Brit Award, hanno pubblicato ieri il loro nuovo album in studio dal titolo “Will Of The People”. L’album ha riscosso un ampio consenso da parte della critica per la sua ambizione e per la sua riflessione su un mondo in continuo mutamento.

Interamente autoprodotto dai Muse, l’album di 10 tracce “Will of the People” è stato anticipato dai singoli “Won’t Stand Down”, “Compliance”, la title track “Will Of The People” e “Kill Or Be Killed”. Unendo l’eccellenza e la versatilità di questi brani già pubblicati, “Liberation” riecheggia il glam rock nell’era della disinformazione, mentre c’è un’innocenza e una purezza nelle nostalgiche trame elettroniche di “Verona”. A parte la struggente ballad “Ghosts (How Can I Move On)”, l’energia frenetica della band è palpabile con l’impeto fulmineo di “Euphoria”, mentre “We Are Fucking Fucked” cala il sipario con dinamiche loud/quiet/loud e un’ultima esplosione di follia.

I Muse celebrano l’uscita dell’album pubblicando il video del nuovo singolo “You Make Me Feel Like It’s Halloween”.

Il sound electro-rock del brano e i sintetizzatori alla John Carpenter sono messi in risalto da un video opportunamente spettrale per gentile concessione del regista Tom Teller. Il video fa riferimento a molti film horror classici, tra cui “The Shining”, “Friday The 13th”, “Scream”, “It”, “Poltergeist”, “Christine”, “The Running Man”, “Carrie” e ‘Nightmares In The Sky’.

I Muse hanno anche annunciato i dettagli del loro ‘Will of the People’ UK stadium tour dell’estate 2023, che li vedrà esibirsi davanti ad un’audience immensa a Plymouth, Huddersfield, Glasgow e Milton Keynes. Special guest saranno i Royal Blood che si esibiranno in tutti gli show tranne che a Glasgow.

Il prossimo appuntamento dei Muse è in due importanti festival spagnoli cioè il Xacobeo Festival e l’Andalucía Big Festival. Ad ottobre partirà un underplay tour internazionale, che ha registrato rapidamente il tutto esaurito, (arriverà anche all’Alcatraz di Milano il 26 ottobre) e la band sarà headliner dell’Aftershock Festival di Sacramento.

I Muse hanno vinto numerosi premi musicali, tra cui due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, undici NME Awards e sette Q Awards tra i tanti.

Muse_WOTP_DSP - Copia

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...