Mantova, Pass gratuito di transito e sosta anche ai veicoli a propulsione ibrida/elettrica di residenti e domiciliati nelle ZTL

Mantova, La Giunta comunale di Mantova mercoledì 13 gennaio ha approvato l’estensione anche per i veicoli a propulsione ibrida/elettrica di residenti e domiciliati nelle Zone a Traffico Limitato il rilascio di pass gratuito di transito e sosta, che attualmente era riservato per il transito solo a quelli a propulsione esclusivamente elettrica.
Le misure in vigore, infatti, prevedono per i veicoli a propulsione ibrida/elettrica il rilascio di pass con lo sconto del 50 per cento sulle tariffe, escluse le spese amministrative.
Ora la Giunta ha ritenuto opportuno estendere anche a questa tipologia di mezzi, intestati a residenti e domiciliati nelle Zone a Traffico Limitato, il rilascio di pass gratuito di transito e sosta al fine di favorire ed incentivare l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale.
“In un’ottica di incentivo alla diffusione di veicoli più ecologici completamente elettrici ma anche ibridi – ha sottolineato l’assessore alla Viabilità e Mobilità Sostenibile Iacopo Rebecchi – abbiamo deciso di rendere gratuiti i pass Ztl passaggio e sosta per i residenti e domiciliati nelle Ztl. Tale incentivo si aggiunge a quelli già previsti per i pass di solo passaggio per i possessori di auto elettriche. Tutti gli altri pass previsti dal regolamento saranno invece scontati al 50 per cento per i possessori di auto ibride ed elettriche”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...