fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, punto di ristoro per gli studenti del Polo Marconi: indetto un avviso di consultazione preliminare di mercato

L’intenzione dell'Amministrazione Peracchini è quella di convertire l'utilizzo del fabbricato "ex lavanderia" in punto di aggregazione

La Spezia, punto di ristoro per gli studenti del Polo Marconi: indetto un avviso di consultazione preliminare di mercato.

Il Comune della Spezia ha indetto un avviso di consultazione preliminare di mercato per informare gli operatori economici e predisporre una gara pubblica per l’assegnazione in concessione dell’edificio “Ex Lavanderia”, che si trova all’interno dell’ospedale militare “Falcomatà”, dove insiste anche il Polo Universitario “G. Marconi” della Spezia.

«Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio del Comune attraverso un’apertura al mercato su un bene che oggi è inutilizzato e che potrebbe diventare un importante punto di incontro per studenti, atleti e non solo – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio Manuela Gagliardi -. In questo caso andando anche a risolvere una esigenza degli studenti e del campus in generale, che hanno bisogno di un punto ristoro vicino alle aule, nonché del campo sportivo Montagna. La nostra Amministrazione raccoglierà idee e proposte per poi predisporre il bando di affidamento».

I soggetti interessati potranno, in questa fase, esporre le proprie proposte di utilizzo e di riqualificazione con lo scopo di valorizzare gli immobili. Intenzione dell’Amministrazione Peracchini è quella di convertire l’utilizzo del fabbricato “ex lavanderia” in punto di aggregazione, come ad esempio un punto ristoro, un luogo all’interno del quale creare locali per attività sociali ed aggregative che potranno essere utilizzate non solo dagli studenti del Polo Universitario ma anche a servizio del confinante complesso sportivo “A. Montagna”, realizzando un nuovo accesso di collegamento tra i due compendi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

laspezia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×