CAMBIA LINGUA

La Polizia di Stato lancia il calendario dell’Avvento cyber: 25 giorni di consigli per una rete più sicura

Dal 1° al 25 dicembre il calendario dell’Avvento cyber della Polizia Postale offrirà ogni giorno una pillola di sicurezza digitale sulle pagine social e sul portale commissariatodips.it

La Polizia di Stato lancia il calendario dell’Avvento cyber: 25 giorni di consigli per una rete più sicura.

La Polizia di Stato presenta il calendario dell’Avvento cyber della Polizia Postale, un’iniziativa digitale che, dal 1° al 25 dicembre, accompagnerà gli utenti della rete con consigli, curiosità e suggerimenti utili per navigare online in modo più consapevole e sicuro.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, il progetto viene rinnovato con l’obiettivo di “fare rete” e promuovere la cultura della sicurezza digitale attraverso brevi video e contenuti informativi rivolti a cittadini di tutte le età.

Ogni mattina, alle 9.00, sulle pagine social della Polizia Postale si aprirà una nuova casella del calendario: oltre agli operatori della Polizia, saranno presenti ospiti, amici e testimonial che offriranno agli utenti una pillola quotidiana di sicurezza online, contribuendo a diffondere consapevolezza e buone pratiche in rete durante il periodo natalizio.

La Polizia di Stato lancia il calendario dell’Avvento cyber: 25 giorni di consigli per una rete più sicura

Le finestre del calendario proporranno:

  • consigli pratici per proteggere i propri account;

  • indicazioni su come creare password robuste;

  • suggerimenti per evitare furti d’identità digitale;

  • regole per effettuare acquisti online in sicurezza;

  • esempi utili per riconoscere le tecniche più recenti usate nelle truffe online (phishing, smishing, frodi sui social, finti annunci e-commerce).

Il cybercalendar sarà disponibile: sulle pagine social della Polizia Postale; e sul portale ufficiale www.commissariatodips.it, dove sarà possibile seguire quotidianamente tutti i contenuti dell’iniziativa e trovare ulteriori informazioni su come difendersi dalle principali minacce informatiche.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×