fbpx
CAMBIA LINGUA

Caso Pandoro Balocco, Chiara Ferragni si scusa su Instagram: «Devolverò un milione al Regina Margherita»

Dopo giorni di silenzio, l’influencer interviene in merito al caso che la vede al centro delle polemiche

Caso Pandoro Balocco, Chiara Ferragni si scusa su Instagram: «Devolverò un milione al Regina Margherita».

Dopo la maxi multa inflittale dall’Antitrust per il caso Pandoro Balocco e giorni di silenzio sulla vicenda, Chiara Ferragni, con un video in un post su Instagram fornisce finalmente la sua versione: «Devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c’è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci».

L’influencer, punita con una sanzione da 1 milione di euro per “pratica commerciale scorretta” nell’iniziativa benefica lanciata con Balocco lo scorso anno, ha aggiunto: «Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene.  Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo  anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora».

Sul caso era intervenuta anche la premier Giorgia Meloni, riferendosi a Ferragni senza mai citarla: «Quelli che fanno soldi a palate mettendo vestiti o borse o promuovendo carissimi panettoni facendo credere che si farà beneficenza ma il cui prezzo servirà solo a pagare cachet milionari». 

Polemica che ha visto coinvolto nelle scorse ore anche Fedez, marito di Ferragni, che ha attaccato così la premier: «Questa è la priorità del nostro Presidente del Consiglio».

Dopo la multa dell’Antitrust, si è espresso anche il Codacons, che in passato ha più volte preso di mira Fedez, che ha dichiarato di essere pronto a denunciare Ferragni in 104 procure di tutta Italia per il “possibile reato di truffa aggravata”, annunciato “un’azione legale contro la Balocco e Chiara Ferragni, chiedendo ai due soggetti di rimborsare il costo del pandoro a tutti i consumatori che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà”.

ferragni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano