Spaccio di droga nel centro di San Benedetto del Tronto: due denunciati e Daspo urbano
Controlli antidroga a San Benedetto del Tronto: Polizia di Stato denuncia due stranieri e applica il Daspo urbano
San Benedetto del Tronto, 21 gennaio 2026 – Prosegue l’azione di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato nel centro cittadino di San Benedetto del Tronto, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate dai giovani. Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, due cittadini stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e nei loro confronti è stato emesso un Daspo urbano.
Controlli rafforzati nelle zone della movida e nei pressi della stazione
I servizi straordinari di controllo del territorio sono stati predisposti dal Questore Aldo Fusco e coordinati dal Vice Questore Guido Riconi, in risposta alla crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini.
Le attività operative, svolte anche con personale in borghese della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno interessato in particolare le aree del centro urbano caratterizzate da un’elevata presenza di locali di intrattenimento e di giovani, nonché la zona della stazione ferroviaria.
Sequestrate dosi di droga pronte per la vendita
Nel corso dei controlli, gli agenti hanno notato due cittadini stranieri, regolari sul territorio nazionale, il cui atteggiamento ha destato sospetti. Sottoposti a controllo nelle immediate vicinanze della stazione, i due sono stati trovati in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente già suddivisa e pronta per la vendita, occultata negli indumenti intimi.
La droga è stata immediatamente sequestrata e i soggetti sono stati accompagnati presso il Commissariato per gli accertamenti di rito.
Denuncia alla Procura e Daspo urbano
Al termine delle verifiche, i due uomini sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per le ipotesi di reato contestate. Contestualmente, il Questore ha disposto nei loro confronti l’applicazione del Daspo urbano, misura finalizzata ad allontanare soggetti ritenuti pericolosi da specifiche aree cittadine.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione volto a garantire maggiore sicurezza e vivibilità nel centro di San Benedetto del Tronto, contrastando in modo deciso i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

