Ascoli Piceno, stretta della Polizia: ammonimento per violenza domestica, 6 Dacur e 2 fogli di via
Provvedimenti del Questore contro violenza domestica, risse e reati predatori: misure preventive per tutelare ordine pubblico e sicurezza nei comuni della provincia
Ascoli Piceno, stretta della Polizia: ammonimento per violenza domestica, 6 Dacur e 2 fogli di via
Prosegue l’attività della Polizia di Stato di Ascoli Piceno nell’ambito delle azioni mirate a garantire il mantenimento dell’ordine pubblico e la prevenzione dei reati. Grazie a un’intensa attività di monitoraggio e controllo, il Questore ha emesso una serie di provvedimenti preventivi rivolti a soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi per la collettività. Il primo è un ammonimento di iniziativa nei confronti di un individuo ritenuto responsabile di violenza domestica protrattasi nel tempo.
Un intervento volto a tutelare la vittima e a prevenire ulteriori episodi. Sono stati poi notificati sei Dacur – il Divieto di Accesso alle Aree Urbane, noto come DASPO urbano – a carico di altrettanti soggetti coinvolti in una rissa avvenuta nel centro storico di Offida. Per tutti è scattato il divieto di accesso al centro urbano per la durata di un anno.
Infine, il Questore ha disposto due Fogli di Via Obbligatori (F.V.O.) nei confronti di soggetti pluripregiudicati trovati in possesso di attrezzi idonei al furto di parti di autovetture. A entrambi è stato vietato il rientro nel Comune di San Benedetto del Tronto per tre anni. Tutte le misure hanno carattere preventivo e mirano a impedire che i soggetti coinvolti possano reiterare comportamenti pregiudizievoli a danno della collettività o di singoli cittadini, rafforzando il presidio di legalità sul territorio provinciale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

