CAMBIA LINGUA

Ascoli Piceno: protagonista alla BIT di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo.

Presentato il nuovo brand "èpiceno" per la promozione del territorio, insieme alle tradizioni di Quintana e Carnevale.

Ascoli Piceno: protagonista alla BIT di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo.

“Una grande occasione di visibilità per Ascoli e il Piceno”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti, commentando la partecipazione del Comune di Ascoli Piceno a due importanti eventi promozionali: la BIT di Milano e il Villaggio del Festival di Sanremo.

Alla Borsa Internazionale del Turismo, è stato presentato in anteprima “èpiceno, il Piceno fa eco”, il nuovo piano strategico di marketing territoriale, già condiviso con il Presidente del BIM Tronto, Luigi Contisciani, e i sindaci della provincia.

“Un brand che vuole abbracciare tutti i Comuni del Piceno, un palcoscenico digitale volto a valorizzare cultura, tradizioni ed eccellenze locali”, ha spiegato Fioravanti. “L’obiettivo è esprimere una nuova visione dell’intero territorio, mettendo in luce il patrimonio materiale e immateriale dei 33 Comuni del Piceno. Quella a Milano è stata una breve presentazione in un contesto prestigioso come la BIT, ma presto illustreremo nel dettaglio questo nuovo progetto a tutta la città e all’intero territorio”.

Alla BIT di Milano ha partecipato anche una delegazione della Quintana di Ascoli, che successivamente si è trasferita a Sanremo per l’inaugurazione del Villaggio del Festival.

Domani, presso la città ligure, sarà presente anche una rappresentanza del Carnevale di Ascoli.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, anche questa volta abbiamo voluto portare a Sanremo, dove sono puntati tutti i riflettori nazionali e internazionali, le nostre fantastiche tradizioni”, ha aggiunto il sindaco Fioravanti. “Quintana e Carnevale, ma anche prodotti tipici e specialità enogastronomiche. Un ringraziamento speciale alla Camera di Commercio, che ha coinvolto alcune eccellenze del nostro territorio. Per Ascoli questa è una grande vetrina promozionale, che sono certo porterà importanti risultati in termini di visibilità”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×