Vicenza, una call for artists per Pigafetta

"Il coraggioso Pigafetta e il viaggio intorno al mondo"

Vicenza, una call for artists per Pigafetta.

“Il coraggioso Pigafetta e il viaggio intorno al mondo”, l’esposizione di 25 lavori presentati da illustratori e grafici partecipanti alla call for artists ideata per valorizzare la figura di Antonio Pigafetta tra le giovani generazioni, si è aperta ieri alle Gallerie d’Italia di Vicenza e si potrà visitare fino al 23 gennaio.

Sono intervenuti il vice direttore Gallerie d’Italia di Vicenza Elena Milan, la presidente della Biblioteca Bertoliana Chiara Visentin, il direttore dei Musei civici Mauro Passarin, il presidente dell’associazione culturale Illustri Francesco Poroli e per Confartigianato Vicenza Andrea Rossi. Inoltre erano presenti gli illustratori selezionati.

Al vincitore verrà assegnata la progettazione e la realizzazione di una graphic novel digitale, rivolta ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, e un premio in denaro di 2mila euro.

Le 25 opere selezionate, tra le 80 pervenute, ideate da partecipanti provenienti da tutta Italia e con età media di 25 anni, saranno valutate dalla giuria tecnica, che ha selezionato le 25 opere, e da una giuria popolare formata dagli studenti che visiteranno la mostra “Pigafetta e il primo viaggio attorno al mondo” alle Galleria d’Italia.

L’esposizione “Il coraggioso Pigafetta e il viaggio intorno al mondo” si potrà visitare dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18, fino all’8 gennaio 2023.

vicenza

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...