Trieste, la mostra Premio musei civici

Dal 29 ottobre al 27 novembre

Trieste, la mostra Premio musei civici.

Nell’ambito del nono Trieste Photo Days – Festival Internazionale della Fotografia Urbana, si terrà al Civico Museo Sartorio, la quarta mostra Premio Musei Civici, dal 29 ottobre al 27 novembre.

Nell’ambito di una rosa suggerita dagli organizzatori del Festival, Claudia Colecchia, Michela Messina e Lorenza Resciniti, conservatore del Civico Museo Sartorio, hanno selezionato i vincitori del Premio Musei Civici: gli scatti dei fotografi prescelti sono esposti nell’elegante casa museo, in dialogo con i pregevoli ambienti storici.

Antonio Bernardino Coelho denuncia i cambiamenti climatici, l’impatto delle attività umane sugli ecosistemi e sulla qualità della vita attraverso eleganti foto artistiche still life.

Il reportage Ameriguns di Gabriele Galimberti, commissionato dal National Geographic e già vincitore del premio World Press Photo 2021, esplora il rapporto degli americani con le armi da fuoco.

L’olandese Roman Robroek indugia sulle chiese abbandonate in Italia, luoghi di struggente bellezza, dove il tempo si è fermato e trionfa il silenzio. L’assenza di rumori contraddistingue anche le foto della fotografa triestina Ulli Mosconi Zupin, che posa lo sguardo sul mare d’inverno descrivendo le spiagge deserte, frammenti di cielo che si fondono con l’acqua.

Trieste, la mostra Premio musei civici

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...