T’IMPROVVISO DOMENICA al Teatro Caboto di Milano

È sui nastri di partenza la terza edizione della rassegna teatrale presso il Teatro Caboto, “T’Improvviso Domenica”, che inaugurerà il prossimo 16 Ottobre alle ore 21.

La rassegna riguarda spettacoli di genere comico e si sofferma sull’improvvisazione, rendendo il pubblico partecipe e coinvolgendo la platea, che suggerirà i temi, le fonti di ispirazione e gli spunti su cui la compagnia provvederà a realizzare l’improvvisazione. Le compagnie teatrali che accompagneranno la rassegna teatrale lunga undici Domeniche provengono da tutta Italia, e concluderà il 9 Aprile, vedendo il coinvolgimento di attrici e di attori di diversa provenienza e figure dello spettacolo.

Il testo, i dialoghi e la regia si costruiscono e si definiscono procedendo nella rappresentazione teatrale, un itinerario che vede gradualmente prendere forma, senza che ci sia un copinone e una sceneggiatura: il risultato finale è più che certo e consiste in un divertimento unico e in un coinvolgimento del pubblico in un confronto attivo, propositivo, intrigante e originale.

Il pubblico viene a conoscenza di stili e generi differenti dell’improvisazione interpretati da varie compagnie, nelle tre edizioni si sono susseguite ben diciotto compagnie da tutto il Paese. Quest’anno si susseguiranno e si avvicendernno compagnie teatrali del calibro di Imprevisti su Misura di Milano, di Cambiscena di Padova, di Teatro Tao di Bologna, de I Bugiardini di Roma, di Improvvisamente di Pavia, di Detto Fatto di Torino e di Abit di Brescia.

Articolo di Alessandro Rizzo


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...