Riparte "Domenica al Museo": ogni prima Domenica del mese Musei gratis

171

A Settembre riparte Milano, riparte l’anno lavorativo e riparte, anche, l’occasione disposta da parte del Comune di Milano di aprire ogni prima Domenica i Musei Civici presenti nella città. Domenica 4 Settembre riprende “Domenica al Museo”, una proposta che ha avuto un ottimo successo e che riconferma la possibilità di ingresso gratuito nei siti espositivi municipali meneghini, iniziativa che vede anche la collaborazione e l’adesione del MIBACT: la Domenica sarà quel giorno di riposo e di opportunità per ritemprarsi dalla stanchezza settimanale, in cui poter visitare importanti e interessanti mostre collocate nei vari musei civici.

Quali sono i musei in cui entrare ogni prima Domenica del mese gratuitamente è subito detto: dall’Acquario Civico ai Musei del Castello Sforzesco, dal Museo del Risorgimento al Palazzo Morando, dalla Galleria d’Arte Moderna al Museo Archeologico, giungendo al Museo di Storia Naturale, al Museo del Novecento e al Museo della Pietà Rondanini, non tralasciando, infine, la Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.

“Domenica al Museo” vede anche il coinvolgimento di Armani/Silos, punto espositivo in cui i visitatori potranno entrare, sempre la prima Domenica del mese, senza pagare nessun biglietto all’ingresso.

Si potrà, pertanto, accedere ai Musei Civici gratuitamente ogni prima Domenica del mese dalle ore 9 alle ore 17,30, con possibilità di ingresso gratuito fino alle 16,30, sia per singoli visitatori, sia per gruppi, muniti di prenotazione o senza nessun tipo di prenotazione.

Articolo di Alessandro Rizzo

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...