Mostra a Milano di Marianna Lo Castro allo spazio Apriti Cielo

97

Milano 5 ottobre 2017 – COME IMMERSA IN UN BELLISSIMO SOGNO DIPINGO LA MIA REALTÀ è il titolo della mostra dell’artista Marianna Lo Castro, le sue opere sono racconti emotivi dallo spessore significativo, l’osservatore resta rapito e coinvolto dalle linee e dai colori di ogni opera, di ogni tratto, da ogni forma.

La mostra di Marianna Lo Castro avrà luogo presso lo spazio Apriti Cielo dell’associazione Apriti Cielo in via Spallanzani 16 a Milano (zona Porta Venezia) dal 20 ottobre 2017 al 2 novembre 2017.

Proprio il 20 ottobre alle 18:30 presso Apriti Cielo l’inaugurazione ufficiale.

Marianna Lo Castro, siciliana d’origine, vive a Milano dove lavora e porta avanti la sua formazione in psicologia. L’arte, compagna di vita, le suggerisce ciò che sfugge alla coscienza. I suoi dipinti riescono a sviscerare la concretezza, la verità, un mondo reale trasformato con la sua immaginazione in un mondo onirico. In continua esplorazione di diverse tecniche per descrive al meglio il forte senso di protezione raffigurato nei suoi embrioni, una vita prenatale ovattata da colori caldi. Corpi presenti e assenti come collegamento d’ingresso e d’uscita dalla vita. Sospensione di sguardi, occhi chiusi, mani che non si sfiorano, radici che non toccano la terra ma sempre verso un continuo fluire di energie.

Articolo di Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...