Messina, a Palazzo Zanca la mostra “La Bellezza è negli occhi di chi la guarda…”

La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 19 giugno

Messina, a Palazzo Zanca la mostra “La Bellezza è negli occhi di chi la guarda…”.

Da domenica 19, nel Transatlantico di Palazzo Zanca di Messina, sarà allestita la mostra “La bellezza è negli occhi di chi la guarda…”, la cui curatrice è Sabrina Di Felice, organizzazione dell’artista Alex Caminiti, artisti invitati Stefano Gentile, Felipe Cardena, Roberta Dallara, Alessandro Follo, Sadif, Gimaka, Sara Baxter, GAS collettivo d’arte indipendente.

La mostra

Il pittore uzbeko Abdulhak Abdullaev ha dedicato una vita a dipingere ritratti di persone che hanno creato bellezza o che sentiva avessero una bellezza interiore. Ha concluso che “Ogni persona è un fiore con il suo aroma unico di fascino personale”. La bellezza della mente si indossa sul viso. La bellezza fisica e l’armonia interiore combinate producono un effetto che la natura da sola non può. Ha trovato ciò vero indipendentemente dall’età o dalla condizione del suo soggetto.

Nel suo Sonetto 103, Shakespeare potrebbe aver reso una delle migliori interpretazioni del significato della bellezza negli occhi di chi guarda. Mette a confronto la bellezza della sua padrona con cose più belle, elencando alcune delle sue imperfezioni. Riesce ancora a trovare: “Eppure, per il cielo, penso che il mio amore sia raro/Come qualsiasi altro ha smentito con un falso confronto”. La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...