CAMBIA LINGUA

MA-EC Gallery a The Others Art Fair Torino

MA-EC Gallery a The Others Art Fair Torino.

The Others Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea di Torino, è giunta alla quattordicesima edizione. MA-EC Gallery anche quest’ anno partecipa e sarà presente al Booth 23.

Il titolo di questa edizione The future is here, right now! è un invito a immaginare un futuro che non va semplicemente atteso o osservato, ma riscritto per mezzo delle proposte delle giovani gallerie e degli spazi non profit: realtà capaci di anticipare ciò che sarà o potrebbe essere il sistema dell’arte di domani, o almeno una sua possibile declinazione.

Ospitata per il secondo anno consecutivo negli spazi dell’ITCILO, il Centro Internazionale di Formazione dell’ILO (International Labour Organization) a Torino, la fiera si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre 2025 e coinvolgerà gallerie emergenti, spazi indipendenti e progetti transdisciplinari che daranno vita a installazioni inedite, performance ed esposizioni.

Il progetto che MA-EC presenta a The Others mette in dialogo due giovani artisti cinesi che amano sperimentare, utilizzare intelligenza artificiale, tecnologie interattive, 3D, e un artista colombiano già affermato che padroneggia sia la tecnica ad olio sia la punta d’argento e l’acquerello, restando fedele alla tradizione della pittura. L’accostamento di questi stili così distanti se in un primo momento può creare spaesamento, dopo una più attenta visione spinge lo spettatore a riflettere sull’universalità dell’arte e su come l’arte concretizzandosi nelle forme più diverse riesca a scuotere gli animi e stimolare dibattiti.

Ziggy (Zhenglong) Yang è un artista cinese residente a New York la cui pratica è incentrata sull’esplorazione sperimentale del mezzo sia come materiale che come interfaccia. Attraverso le sue installazioni, esamina il modo in cui le ecologie urbane, culturali e tecnologiche plasmano in modo sottile ma potente la percezione, il comportamento e la vita interiore —soprattutto in un’epoca di accelerato progresso tecnologico. Ziggy presenta una scultura in rilievo in ceramica creata tramite modellazione digitale e stampa 3D.

Una Qingwen Zhang è un’artista, designer multidisciplinare e ricercatrice che utilizza la tecnologia per creare incontri sensoriali attraverso l’olfatto e il gusto. Con il cibo e la storia come lenti, esplora come le vite individuali e collettive siano intrinsecamente varie ma profondamente connesse attraverso lo spazio e il tempo. In questo progetto presenta un trittico di dipinti emblematici di epoche e stili diversi, inglesi e americani.

Jorge Cavelier dipinge in prevalenza paesaggi ma che non portano in nessun luogo specifico: fiumi e foreste, montagne e mangrovie o mari sono soprattutto passaggi per entrare in stati contemplativi. Non descrivono un luogo particolare, ci riportano in tutti gli spazi percorsi dall’umanità nel tempo. Attualmente alla MA-EC Gallery di Milano è in corso una sua personale dal titolo Il Canto dell’acqua, che sarà visitabile fino all’11 novembre 2025.

Per la sezione video è stato selezionato Marcello Vigoni, artista proposto da MA-EC

Coordinate evento:

2025 The Others Art Fair Torino

MA-EC Gallery Booth 23

Sede: ILO, International Training Centre of the ILO

Viale Maestri del Lavoro 10

Torino

Opening: giovedì 30 ottobre ore 16.00

Date: dal 31 ottobre al 2 novembre 2025

Orari: 11.00-21.00

Per le modalità di accesso e per l’acquisto biglietti consultare il sito www.theothersartfair.com

Info: info.milanart@gmail.com 

Tel: 0239831335

MA-EC Gallery a The Others Art Fair Torino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×