Lecco, décollage con Mimmo Rotella: un laboratorio per bimbi

L'iniziativa inaugura il calendario delle proposte estive di Simul e Biblioteca civica

Lecco, “décollage con Mimmo Rotella”: un laboratorio per bimbi.

Inserito nel programma E…state nei Musei e in Biblioteca, si terrà sabato 18 giugno alle 16 presso la Galleria d’Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure un laboratorio dedicato ai bambini e alle famiglie. Il percorso è pensato per far conoscere il patrimonio museale della città di Lecco, scoprire l’arte contemporanea e reinterpretarla in chiave personale. Ciò attraverso l‘innovativa tecnica del décollage, procedimento creativo e stimolante per tutte le età.

Il programma del laboratorio museale promosso dal Simul “décollage con Mimmo Rotella” prevede una visita alla sala della Galleria in cui è esposta l’opera di Mimmo Rotella, Sfera. Gli obiettivi sono l’osservazione dell’opera e il suo racconto, l’attività di sperimentazione della tecnica del décollage. C0s’è il décollage? Lo strappo di carta e cartoncini, unito all’utilizzo di tempere e pennarelli. Uno strumento per esprimersi e per creare un lavoro che descriva il mondo in cui abitiamo.

Come partecipare

La visita e il laboratorio (7-15 partecipanti dai 5 ai 10 anni) sono gratuiti. Obbligatoria la prenotazione al numero 0341.481102 o all’indirizzo [email protected]. Maggiori informazioni a questo collegamento.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...