L’arte cinese e quella italiana si incontrano al MA-EC per l’evento Simbiosi contemporanee

41

Prenderà il via il 4 maggio presso il Milan Art & Events Center di Via Lupetta (angolo Via Torino) l’evento “Simbiosi Contemporanee”, International Group Show.

Si tratta di una rassegna di oltre trenta opere di artisti italiani e cinesi che, lungo i due piani espositivi della galleria, articoleranno un percorso suggestivo che proietterà il visitatore in un lungo viaggio che lascerà spazio a molteplici interpretazioni.

Il magnetismo e l’energia proiettati dai lavori, realizzati attraverso diversi linguaggi artistici e differenti forme e colori, fanno si che il visitatore venga portato a riflettere sui valori della società attuale, facendo leva sulle “sensazioni” e sulla percezione artistica del contemporaneo, sempre in bilico tra documentazione e significazione.

La mostra organizzata da MA-EC la prima galleria cinese in Italia per l’arte contemporanea, Present Contemporary Art in collaborazione con Golf People Magazine, vedrà la partecipazione della galleria Spazio Mater Loft Gallery di Roma che promuove l’arte, la cultura e la divulgazione scientifica e tecnologica.

La galleria romana proprio con questa mostra inizia una nuova collaborazione con MA-EC, portando i lavori degli artisti Barbara Crimaudo e Fabio Masotti.

Gli astisti che prenderanno parte alla mostra Simbiosi Contemporanee, International Group Show sono: Barbara Crimaudo, Tingting Ge, Fabio Masotti, Zhu Wang, Tongyu Wu, Qian Xu, Shaoqi Yin e Rong Zheng.

La mostra sarà visitabile dal 4 al 16 maggio presso la sede del MA-EC – Milan Art & Events Center di Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), con orari da Martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19, sabato 15-19.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...