Hurricane, esce la nuova graphic novel “Sinfonia infernale”

4 novembre

Hurricane, esce la nuova graphic novel “Sinfonia infernale”.

Il 4 novembre esce in libreria, edito da 24 ORE Cultura, “Sinfonia Infernale, la nuova graphic novel di Hurricane, al secolo Ivan Manuppelli.

L’uscita del volume è accompagnata dalla mostra “Sinfonia Infernale – Concerto in Bosch minore”, in cui saranno esposte tutte le tavole originali del volume e che sarà ospitata presso WOW Spazio e Fumetto dal 5 novembre al 27 novembre 2022 (inaugurazione sabato 5 novembre, ore 17.00).

 

In quarantotto tavole colorate di grande formato Hurricane ci trasporta in un racconto visionario e appassionante dedicato a Hieronymus Bosch, il pittore fiammingo la cui capacità di rappresentare universi straordinari ha affascinato non solo il grande pubblico, ma ha attirato anche l’attenzione di creativi appartenenti ai più diversi ambiti.

Al centro del racconto un misterioso disco comprato quasi per caso dal protagonista, attratto dall’inquietante copertina: un disco la cui musica, mentre la si ascolta, crea conseguenze molto particolari. A partire da questo episodio il lettore viene accompagnato in un universo caleidoscopico, in equilibrio tra fantastico e grottesco, tra affascinante e ributtante: l’universo di Bosch, osservato e raccontato attraverso lo sguardo di Hurricane.

Nel quadro delle iniziative promosse da Bookcity, sabato 19 novembre alle ore 17.00presso WOW Spazio e Fumetto sarà presentato il volume “Sinfonia Infernale“.

Autore

Hurricane – all’anagrafe Ivan Manuppelli (Milano, 1985) è l’autore della serie satirica “I Sopravvissuti“, pubblicata regolarmente sul quotidiano “il manifesto“. Come autore ha pubblicato sulle riviste “Frigidaire“, “Il Male di Vauro e Vincino“, “linus“, “Splatter“, “Mineshaft“. Dal 2018 ha collaborato regolarmente per la leggendaria rivista americana “MAD” e attualmente disegna per la testata “La Revue Dessinée Italia“.

Hurricane, esce la nuova graphic novel "Sinfonia infernale"

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...