“Diversi ma Uguali”, una caccia al tesoro a Vicenza

Sabato 8 e domenica 9 ottobre

“Diversi ma Uguali”: a Vicenza caccia al tesoro.

“Diversi ma Uguali” è il tema di [email protected] 2022, partendo dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale.

Per trasmettere i valori di questa edizione – l’accoglienza, la gentilezza, la tolleranza, l’unicità – testimonial ufficiale dell’evento sarà Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami, raffigurato nella locandina.

Il Comune di Vicenza aderisce alla Giornata proponendo una caccia al tesoro con due diversi itinerari, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Le iniziative sono organizzate dall’assessorato alla cultura assieme ai partner del circuito museale cittadino, Intesa Sanpaolo con le Gallerie d’Italia – Vicenza, Cisa A. Palladio per Palladio Museum, Museo Diocesano di Vicenza, Museo del Gioiello e il Museo del Santuario di Monte Berico, con la collaborazione della cooperativa Scatola Cultura e del Consorzio Vicenza è.

inot-324574

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...