Brescia, la mostra “L’Enfant Prodige, bambini si nasce” di Bonfandini

Da lunedì 23 maggio al 21 luglio, Riccardo Bonfadini in mostra all'Azimut Investments S.A. Brescia, “L’Enfant Prodige, bambini si nasce”

Brescia, la mostra “L’Enfant Prodige, bambini si nasce” di Bonfandini.

Azimut Investments S.A. Brescia ospita la nuova mostra personale dell’artista Riccardo Bonfadini, classe 1971. La mostra dal titolo “L’Enfant Prodige, bambini si nasce” è l’ultimo progetto dell’artista cremonese, curato da Vera Agosti.

Saranno esposte trentacinque opere: Manifesti Inutili, Fotografie, piccole installazioni ironiche e fusioni di plastiche. Una mostra rappresentativa del lavoro di Bonfadini; differenti espressioni visive tutte accomunate da un’unica filosofia culturale.

Riccardo Bonfadini racconta la società contemporanea attraverso gli oggetti e i luoghi comuni da essa prodotti. Il gioco di parole, le assonanze, gli equivoci sono tutti ingredienti della sua arte.

Brescia, la mostra “L’Enfant Prodige, bambini si nasce” di Bonfandini

Lui dice: “faccio quello che altri hanno già fatto, ma lo faccio in modo differente; guardo il mondo da un altro punto di vista, inaspettato”. Riccardo Bonfadini, nato nel 1971, è figlio d’arte; il padre Pino ha lasciato in eredità l’amore per l’arte e la creatività.

Utilizza la parola come un attrezzo del mestiere, raccontando la vita come una divertente parodia. Vera Agosti scrive: “nel cuore di ogni artista, capace di creare, si nasconde un bambino curioso, innamorato del mondo e delle cose”.

La mostra aprirà i battenti lunedì 23 maggio e terminerà il 21 luglio 2022. Sarà possibile visitare gli spazi Azimut tramite appuntamento.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...