CAMBIA LINGUA

Senigallia, operazione antidroga: un arresto e un pregiudicato in carcere

Arrestato 48enne per spaccio e portato in carcere tunisino irregolare

Senigallia, operazione antidroga: un arresto e un pregiudicato in carcere.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Senigallia hanno condotto un’operazione antidroga con un massiccio impiego di uomini in divisa e in borghese, supportati dai cani antidroga. Durante l’operazione, è stato arrestato un 48enne, domiciliato temporaneamente a Senigallia per motivi di lavoro.

L’uomo è stato fermato nei pressi della Rotonda e ha mostrato un atteggiamento nervoso, spingendo i carabinieri ad approfondire i controlli. Grazie al fiuto del cane antidroga One, nella sua abitazione sono stati trovati 80 grammi di cocaina nascosti sotto il materasso, oltre a marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari. Questa mattina, il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Senigallia, operazione antidroga: un arresto e un pregiudicato in carcere

Parallelamente, i Carabinieri hanno effettuato controlli alla Stazione Ferroviaria e in diversi esercizi commerciali della città. Durante un intervento in un bar, i militari hanno rintracciato un uomo di origine tunisina, classe 1972, irregolare sul territorio nazionale. Approfondendo le verifiche, è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione, a seguito di condanne irrevocabili per spaccio di stupefacenti, commessi tra il 2009 e il 2016. Dopo le operazioni di fotosegnalamento, il pregiudicato è stato trasferito nel carcere di Montacuto, dove dovrà scontare 5 anni, 5 mesi e 11 giorni di reclusione.

Senigallia, operazione antidroga: un arresto e un pregiudicato in carcere

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×