Numana, 30enne denunciato per furto: rubato e recuperato lo zaino di un autista di bus
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza. Refurtiva restituita al legittimo proprietario
Numana, 30enne denunciato per furto: rubato e recuperato lo zaino di un autista di bus
I Carabinieri della Stazione di Numana hanno identificato e denunciato per furto un 30enne nordafricano, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti a Marcelli su richiesta del conducente di un bus della compagnia RENI, che aveva segnalato al 112 di aver subito poco prima il furto del suo zaino, lasciato all’interno del mezzo – sotto il sedile di guida – mentre si era allontanato per pochi attimi per bere un caffè.
La pattuglia intervenuta ha avuto l’intuizione di visionare immediatamente le immagini delle telecamere del vicino supermercato di via Venezia, riuscendo a individuare un uomo che, nell’orario presunto del furto, si aggirava nei pressi del negozio con in mano uno zaino identico a quello rubato. Lo stesso soggetto è stato poi ripreso nuovamente dalle telecamere proprio mentre i Carabinieri effettuavano l’accertamento.
I militari sono quindi tornati nel piazzale di sosta dei bus, trovando il sospettato a bordo di un altro autobus della stessa compagnia di trasporti. Dopo un’iniziale reticenza, l’uomo ha ammesso di aver abbandonato lo zaino in via Milano, nascondendolo sotto un furgone parcheggiato. La refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri nel luogo indicato e restituita al conducente del bus, mentre il sospettato, sprovvisto di documenti, è stato condotto in caserma per il fotosegnalamento e il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

