CAMBIA LINGUA

Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati.

I Carabinieri scoprono che i tagliandi vincenti provenivano da furti a Monfalcone. Due cittadini ucraini denunciati per ricettazione dopo numerose riscossioni sospette.

Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati.

Gratta e vinci fortunati, ma rubati. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Jesi, diretta dal Maggiore Elpidio Balsamo, hanno denunciato per ricettazione due cittadini ucraini: un 35enne, già noto alle forze dell’ordine e residente a Filottrano, e un 45enne incensurato, residente a Rieti.

Nelle settimane scorse, i due si erano recati in diverse tabaccherie del centro cittadino di Jesi, riuscendo a riscuotere numerose vincite al gratta e vinci con tagliandi acquistati altrove. La frequenza e l’entità delle vincite avevano insospettito gli esercenti, che hanno prontamente segnalato la situazione ai militari dell’Arma.

Le successive verifiche dei Carabinieri hanno permesso di risalire all’origine dei biglietti vincenti. Il controllo dei numeri seriali dei tagliandi consegnati dai due uomini ha infatti rivelato che si trattava di gratta e vinci rubati, parte della refurtiva di due distinti furti avvenuti ai danni di ricevitorie di Monfalcone (GO) nelle date del 12 e 13 settembre scorsi.

Al momento, l’indebito provento dei due denunciati ammonterebbe a circa 600 euro, ma gli investigatori stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare se gli stessi abbiano speso o riscattato altri biglietti rubati presso ulteriori esercizi del territorio.

Grazie alla collaborazione degli esercenti e al tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Jesi, l’attività investigativa ha permesso di bloccare un’attività illecita che aveva fruttato ai due uomini guadagni indebiti attraverso tagliandi rubati e falsamente presentati come vincenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×