CAMBIA LINGUA

Jesi, 21enne arrestato per tentata rapina e lesioni a un minorenne

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito un 17enne nei giardini pubblici per strappargli la felpa. Dopo l’arresto ha tentato di evadere saltando dal secondo piano di casa

Jesi, 21enne arrestato per tentata rapina e lesioni a un minorenne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno arrestato, per tentata rapina e lesioni personali gravi, un 21enne jesino, già noto alle forze dell’ordine. L’intervento è scattato intorno alle 23 di ieri sera, quando alla centrale operativa è giunta una richiesta di aiuto per un’aggressione a scopo di rapina nei giardini pubblici di via Cavallotti, ai danni di un minorenne del luogo.

Una pattuglia è arrivata rapidamente sul posto, dove alcuni passanti, attirati dalle urla della vittima, erano già riusciti a contenere l’aggressore, consentendo ai militari di bloccarlo e metterlo in sicurezza. Dalle testimonianze è emerso che la violenta aggressione ai danni di un 17enne di origini albanesi, residente a Jesi, è avvenuta nel tentativo di strappargli la felpa che indossava. Il giovane aggredito è stato trasportato all’ospedale di Jesi, dove gli è stata diagnosticata la frattura del radio sinistro con una prognosi di almeno 30 giorni.

L’arrestato era stato inizialmente posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima. Quando i Carabinieri si sono recati presso la sua abitazione per condurlo in Tribunale, il 21enne ha tentato di sottrarsi alla giustizia saltando dalla finestra del 2° piano e dandosi a una rocambolesca fuga a piedi. Ne è scaturita una caccia all’uomo che si è conclusa poco dopo con il suo rintraccio in via Castelbellino. Per questo è stato ulteriormente denunciato per evasione.

All’esito dell’udienza per direttissima, il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e, tenuto conto delle esigenze cautelari e del tentativo di fuga, ha disposto per il 21enne la custodia cautelare in carcere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×