Falconara Marittima: minaccia di suicidarsi lanciandosi nel vuoto, i Carabinieri riescono a salvarlo
A Falconara Marittima, un uomo che minacciava di suicidarsi lanciandosi nel vuoto è stato salvato dopo una lunga conversazione con un operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Ancona. Il militare è riuscito a far desistere l'uomo entrando in sintonia con lui dopo una conversazione distensiva durata 50 minuti.
Falconara Marittima: minaccia di suicidarsi lanciandosi nel vuoto, i Carabinieri riescono a salvarlo
Nella tarda serata di venerdì 7 febbraio, a Falconara Marittima, un 30enne straniero è stato soccorso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ancona e dal personale del 118, poiché alcuni vicini avevano segnalato che lo stesso stava minacciando di lasciarsi cadere nel vuoto dal 6° piano della propria abitazione.
L’uomo, che era effettivamente sul tetto dell’abitazione, è apparso da subito ai soccorritori fortemente agitato ed irragionevole nonché determinato a compiere il gesto suicida. Rifiutava inoltre la presenza dei militari e dei sanitari, intimandogli ripetutamente di allontanarsi e sporgendosi pericolosamente.
Durante le convulse fasi dell’intervento, un operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Ancona è riuscito tuttavia a mettersi in contatto telefonico con l’uomo, avviando una conversazione distensiva ed empatica durata 50 minuti circa, durante la quale è riuscito ad ottenere l’attenzione e la fiducia dell’esagitato, riportandolo alla calma, facendolo gradualmente desistere dalle sue intenzioni e convincendolo ad affidarsi ai Carabinieri e ai sanitari presenti.
E’ stato quindi messo in sicurezza e trasportato al Torrette per le cure di cui necessitava.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano