CAMBIA LINGUA

Ancona, 19enne prende a pugni due infermieri. Intervengono i Carabinieri

Il giovane è stato arrestato dopo un tentativo di fuga

Ancona, 19enne prende a pugni due infermieri. Intervengono i Carabinieri.

 I Carabinieri di Ancona hanno arrestato un 19enne anconetano, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni aggravate al personale sanitario e resistenza a pubblico ufficiale.

Verso l’1:30, i militari sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Torrette dove il giovane, in preda ad un impeto di ira, aveva aggredito a pugni in faccia due infermieri. Il 19enne si è anche scagliato contro gli agenti con epiteti minacciosi e atteggiamento aggressivo. Nel mentre stava tentando di accedere al pronto soccorso, prendendo a calci e pugni la porta di ingresso.

Dopo essersi rifiutato di consentire la sua identificazione, il ragazzo ha per un attimo simulato di ravvedersi, inginocchiandosi e mostrandosi apparentemente calmo. Poi ha tentato di fuggire all’improvviso. Raggiunto immediatamente dai militari, si è nuovamente scagliato contro l’auto di servizio, colpendola con pugni sul cofano con un’aggressività incontenibile.

Per scongiurare più gravi conseguenze fisiche, il  soggetto è stato immobilizzato con il taser in dotazione. È stato ammanettato incolume e messo in sicurezza in auto. Anche all’interno del veicolo ha continuato a dimenarsi, scagliando testate alla paratia di contenimento prima di calmarsi definitivamente.

Il 19enne è stato condotto presso il Tribunale di Ancona per la celebrazione del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata emessa la misura dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ancona, 19enne prende a pugni due infermieri. Intervengono i Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×