fbpx

Cagliari: Schiuse nove uova di pavone al Parco di Monte Urpinu

Giorgio Angius, vicesindaco-assessore Verde pubblico: “Colpisce certamente il pulcino albino, che impreziosirà in maniera particolare il nostro Parco”.

Cagliari: Schiuse nove uova di pavone al Parco di Monte Urpinu.

Doppio lieto evento al Parco di Monte Urpinu. Negli scorsi giorni due femmine di pavone hanno terminato la cova delle uova e al momento della schiusa ben nove pulcini sono entrati a far parte dell’avifauna del Parco.

Temporaneamente le due nidiate, la prima da sei e la seconda da sei pulcini, sono ospitate e protette all’interno della voliera centrale prospiciente ai laghetti interni al Parco.

A rendere particolare le nuove nascite è la presenza di un esemplare di pulcino albino, evento piuttosto raro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“A margine dell’iniziativa “AdottiAMO le radici della nostra città” – commenta il vicesindaco e assessore Verde pubblico, Giorgio Angius – durante la quale numerose scolaresche hanno adottato 101 pini del Parco di Monte Urpinu, ho appreso con soddisfazione la notizia della nascita dei nove piccoli pavoni, che ho potuto osservare all’interno della voliera. Colpisce certamente il pulcino albino, che impreziosirà in maniera particolare il nostro Parco. Questo nuovo ciclo di nascite si va a sommare alle precedenti di altra specie, anatre e galline, particolarmente prolifiche in questo 2023”.

Cagliari: Schiuse nove uova di pavone al Parco di Monte Urpinu

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×