CAMBIA LINGUA

Volpedo: anziano pavese smarrisce la via di casa e cammina per 20 Km fino all’alessandrino

Soccorso dai Carabinieri un 93enne pavese che, dopo aver smarrito la via di casa, ha percorso oltre 20 Km fino a raggiungere l'alessandrino. L'uomo è stato sottoposto, dal personale del 118, ai necessari accertamenti sanitari e successivamente ricondotto a casa.

Volpedo: anziano pavese smarrisce la via di casa e cammina per 20 Km fino all’alessandrino

A Volpedo un anziano si aggira in stato confusionale per il paese, un passante avvisa i Carabinieri della locale Stazione, ma nel frattempo lo perde di vista.

Iniziano le ricerche, con la pattuglia che si mette sulle tracce dell’uomo, percorrendo vie e vicoli per circa un’ora fino a rintracciarlo.

Volpedo: anziano pavese smarrisce la via di casa e cammina per 20 km fino all'alessandrino

L’anziano è infreddolito e inizialmente non è in grado di fornire indicazioni utili all’identificazione. Poi, grazie ai documenti che ha con sé, i Carabinieri riescono a dargli un nome: ha 93 anni e vive in provincia di Pavia, da dove si è allontanato a piedi, percorrendo oltre venti chilometri.

I Carabinieri cercano i familiari e riescono a mettersi in contatto con il nipote, a sua volta impegnato nelle ricerche da oltre cinque ore nella zona di Voghera.

Nel frattempo, l’anziano viene soccorso dal personale del 118 che ne constata le buone condizioni generali di salute e dai Carabinieri che lo ristorano fino all’arrivo del nipote, che può finalmente riabbracciare l’anziano e ricondurlo a casa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×