Agrigento: controllo straordinario del territorio a Sciacca e Menfi
Continua incessante l'attività della Polizia di Stato, a Sciacca e paesi limitrofi, per contrastare e reprimere i fenomeni delittuosi che avvengono in quel territorio.
Agrigento: controllo straordinario del territorio a Sciacca e Menfi
Continua incessante l’attività della Polizia di Stato, a Sciacca e paesi limitrofi, per contrastare e reprimere i fenomeni delittuosi che avvengono in quel territorio.
In particolare questa settimana, con il coordinamento del locale Commissariato di Polizia di Stato, è stato effettuato un capillare controllo straordinario del territorio con l’utilizzo di oltre 10 pattuglie e 30 poliziotti sia del locale Ufficio di Polizia di Stato che del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della Sezione Polizia Stradale di Agrigento.
Si riportano, di seguito, i risultati conseguiti nel corso del predetto servizio, svolto in Sciacca ed a Menfi, sia ambito urbano che extraurbano:
- POSTI DI CONTROLLO EFFETTUATI 18
- PERSONE IDENTIFICATE 351
- PERSONE DENUNCIATE in stato di libertà 3
- AUTOMEZZI CONTROLLATI 138
- CONTRAVVENZIONI per violazioni al C.d.S. 25
- VEICOLI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO o FERMO AMM.VO 7
- PUNTI della PATENTE decurtati 60
- DOCUMENTI RITIRATI a seguito di sanzioni amministrative 6
- CONTROLLI A PUBBLICI ESERCIZI 7
- SANZIONI AMMINISTRATIVI a titolari di attività commerciali 1
- CONTROLLI A PERSONE SOTTOPOSTE A MISURE DI PREVENZIONE, SICUREZZA O ALTERNATIVE ALLA DETENZIONE 52
Durante i predetti servizi, sono state sequestrati, ai fini della successiva confisca, diverse biciclette a pedalata assistita e motocicli per la scopertura assicurativa, la mancanza della patente di guida e le modifiche alle caratteristiche costruttive.
Inoltre, 2 soggetti con pregiudizi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico Ufficiale ed uno perché trovato in possesso di un coltello di genere vietato. Nei confronti di quest’ultima persona, pluripregiudicato residente in altro comune fuori provincia, è stato avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via con il rimpatrio obbligatorio dal comune di Sciacca, con l’inibizione a farvi rientro per tre anni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano