CAMBIA LINGUA

Agrigento: contrasto all’immigrazione clandestina, rimpatriati due migranti irregolari

La Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito ieri il rimpatrio di due migranti irregolari di nazionalità tunisina, espulsi con accompagnamento immediato alla frontiera. Nell'ambito della medesima attività sono stati espulsi, con ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni, due extracomunitari irregolari di nazionalità marocchina.

Agrigento: contrasto all’immigrazione clandestina, rimpatriati due migranti irregolari

La Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito il rimpatrio di due migranti irregolari. L’attività aveva preso avvio con dell’intensificazione dei controlli sul territorio di Ribera, predisposti dal Questore di Agrigento Dott. Tommaso Palumbo e programmati a seguito del Comitato Provinciale per L’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Dott. Salvatore Caccamo, tenutosi nella medesima località. Nelle scorse giornate, avevano operato in sinergia a Ribera la Polizia di Stato di Agrigento, l’Arma dei Carabinieri ed il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo.

Nella specifica circostanza, una pattuglia dei Carabinieri, nelle attività di controllo del territorio, aveva rintracciato quattro cittadini extracomunitari irregolarmente presenti sul territorio nazionale:

  • i due di nazionalità marocchina, venivano espulsi con provvedimento del Prefetto ed ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni;
  • i due di nazionalità tunisina, venivano espulsi con provvedimento del Prefetto ed accompagnamento immediato alla frontiera disposto del Questore di Agrigento, eseguito nella giornata di ieri, mediante mezzo aereo dall’aeroporto di Palermo.

Agrigento: contrasto all'immigrazione clandestina, rimpatriati due migranti irregolari

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×